Gli Attori

Teresa Perna

Classe 2001. Teresa Perna è una giovane attrice e presentatrice appassionata di teatro e cinema. Entra a far parte della compagnia Eduardo Acerra nel 2011, prima come assistente di scena e poi come attrice. La sua forte passione per la recitazione la spinge a studiare all’università del cinema e delle arti dello spettacolo per 4 anni con i docenti Giuseppe Alessio Nuzzo e Peppe Mastrocinque. Durante gli anni universitari, inizia un altro corso di recitazione per 2 anni con la docente Nadia Baldi.
Ha svolto il ruolo di moderatrice e interprete, durante il Social World Film Festival e il Pulcinella Film Fest, di vari ospiti internazionali come l’attore americano Ronn Moss, l’attrice Premio Oscar Mira Sorvino, l’attrice spagnola Itziar Ituño e la Direttrice del Balletto del San Carlo, Clotilde Vayer.
Ha preso parte come attrice a due spettacoli teatrali con la regia di Nadia Baldi, ispirati ai libri di Ruggero Cappuccio, durante il Campania Teatro Festival.
Dal 2021 ricopre anche il ruolo di Portavoce del Presidente Nazionale dell’AISA (ASSOCIAZIONE ITALIANA SICUREZZA AMBIENTALE), il cavaliere Giovanni Cimmino.
A Luglio 2024 consegue la laurea triennale in “lingue, culture e letterature moderne europee” presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
La Compagnia Eduardo dal 2011 è diventata ormai la sua seconda famiglia. Le ha dato la possibilità di salire per la prima volta su un palcoscenico all’età di 10 anni dandole cosí la possibilità di vivere il suo sogno: un sogno sempre più forte anno dopo anno. Tutto questo non lo dimenticherà mai.
La storia continua…